L’assicurazione protezione giuridica è sempre un valido aiuto quando si tratta di far rispettare i propri diritti. Questo tipo di assicurazione vi garantisce un’assistenza legale professionale quando ne avrete bisogno. Con l’assicurazione protezione giuridica siete protetti in modo ottimale, dato che i costi per le questioni legali possono essere molto elevati.
La vita di tutti i giorni è soggetta a molti conflitti e per questo avvolte in modo del tutto inaspettato ci si ritrova coinvolti in una controversia legale. Una piccola controversia può trasformarsi rapidamente in una questione legale molto spiacevole che poi finisce in tribunale. Con l’assicurazione protezione giuridica avete al vostro fianco un valido partner che vi protegge da costi elevati e che vi aiuta a fare valere i vostri diritti. Una buona polizza assicurativa copre tutti i costi sostenuti per onorari di avvocati, perizie, spese processuali o risarcimenti per procedimenti legali della controparte.
L’assicurazione di tutela legale può essere stipulata per diversi ambiti giuridici. Fra questi vi sono la protezione giuridica privata, la protezione giuridica degli edifici o la protezione giuridica del traffico. Con molte compagnie assicurative è possibile scegliere anche una combinazione di queste settori.
Il settore di protezione giuridica privata nell’ambito dell’assicurazione di tutela legale entra sempre in gioco quando ci sono problemi con il datore di lavoro, il padrone di casa o anche con le banche o le compagnie di assicurazione.
In qualità di assicurati, l’assicurazione vi sostiene nel far valere le richieste di risarcimento a cui avete diritto in quanto danneggiati. Anche in caso di procedimenti amministrativi o penali, si può chiedere aiuto all’assicurazione di protezione giuridica e si ha diritto alla consulenza legale.
Il settore della protezione giuridica per il traffico nell’ambito dell’assicurazione tutela legale, vi permette di usufruire di protezione in caso di controversie legali nel traffico stradale. Non importa se si viaggia in auto, in bicicletta o a piedi, o se si prende l’autobus o il treno: le controversie legali nel traffico stradale sorgono rapidamente a causa di un incidente. Con una copertura adeguata, potete garantirvi una buona protezione. L’assicurazione protezione giuridica è utile anche in caso di controversie legate all’acquisto o al leasing di un’auto.
Nell’ambito di una polizza assicurativa di protezione giuridica può essere importante anche la protezione giuridica degli edifici. In qualità di proprietario di un immobile, le controversie possono sorgere rapidamente. Che sia con l’inquilino, con i commercianti o con il vicino di casa. Con la protezione giuridica per gli edifici come parte della vostra assicurazione di protezione giuridica, potete risparmiare tempo, nervi e, soprattutto, molto denaro.