Soprattutto per quanto riguarda l’assicurazione flotta, le aziende esigenti vogliono un servizio completo. L’assicurazione della flotta ha molti vantaggi. Uno di questi vantaggi è che alcune compagnie offrono automaticamente una copertura parziale. Senza particolari problemi, possono essere integrate nell’assicurazione flotta per veicoli aziendali anche l’assicurazione casco totale o l’assistenza alla flotta.
Le aziende che hanno bisogno di un’ampia protezione fanno bene a sfruttare le numerose opzioni aggiuntive offerte dall’assicurazione flotte per veicoli aziendali. Le soluzioni ideali in questo caso sono l’assistenza o l’assicurazione di tutela legale aziendale. In particolar modo, le aziende non sono lasciate a sé stesse se si verifica un’emergenza. Nell’ambito dell’assicurazione flotte, un team è disponibile 24 ore su 24 e può essere contattato in qualsiasi momento per telefono o online. Chi ha bisogno di una protezione completa su misura sarà ben coperto con un’assicurazione flotte per veicoli aziendali.
Le aziende che non possono ricorrere all’assicurazione flotte perché hanno meno di 5 veicoli non devono rinunciare a una protezione sufficiente. In questo caso vengono offerte soluzioni individuali. Queste includono le seguenti opzioni di copertura:
Con l’assicurazione flotte, le aziende hanno a disposizione diverse opzioni in termini di varianti di copertura, come il noleggio di un veicolo sostitutivo, la copertura dei danni agli effetti professionali e personali o la rinuncia al diritto di regresso in caso di negligenza grave. Inoltre, è possibile assicurare il trasporto di carichi pericolosi. L’assicurazione flotte offre anche sconti interessanti, che si possono trovare nelle offerte di molte compagnie assicurative. Ciò consente a ogni azienda di ridurre i premi e quindi di risparmiare sui costi.
In caso di danni dovuti a furti, atti vandalici, danni causati da eventi naturali o incendi, questi sono coperti dall’assicurazione casco parziale nell’ambito dell’assicurazione della flotta. Se l’assicurazione casco totale è integrata nell’assicurazione della flotta, sono coperti anche i danni da collisione. E se nell’assicurazione della flotta è inclusa anche l’assicurazione contro gli infortuni, è assicurata anche una copertura sufficiente per i passeggeri.